Gabbia A Rullini Ø 12x15x16,6 Malossi 6612961b

14,60 € 12,00 € tasse incl.
COD. 6612961B
QUANTITÀ
In Magazzino - spedizione in 24/48 ore
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Le gabbie a rulli Malossi sono cuscinetti indipendenti, pronti per il montaggio e realizzati in acciaio ad elevata resistenza con alloggiamenti per l’inserimento e la rotazione assiale dei rullini.
Questi dispositivi sono progettati per permettere il movimento reciproco tra due oggetti, preservando la sede di rotazione e supportando gli elementi rotanti con ingombri minimi, pesi trascurabili e attriti ridotti.
Si tratta di componenti essenziali nei motori a combustione interna che, per definizione, hanno numerosi organi in moto rotatorio.
Come si può notare dall’immagine una gabbia a rulli è formata da un corpo (gabbia) con alloggiamenti all’interno dei quali sono posti i rullini, trattenuti nella loro sede ma liberi di ruotare assialmente: è proprio sui rullini che poggia la superficie rotante esterna ed è grazie ad essi che avviene la rotazione tra i due componenti.

Siccome questi organi sono sottoposti ad accelerazioni e decelerazioni continue e di conseguenza a cospique forze di inerzia, è indispensabile che la gabbia abbini alla notevole leggerezza anche un’elevata robustezza e precisione di lavorazione e che i rullini siano perfettamente cilindrici e vengano selezionati ed accoppiati in classi dimensionali con tolleranze estremamente ridotte, nell’ordine del micron.
La gabbia stessa deve essere realizzata con tolleranze estremamente ristrette in quanto deve tenere separati i rullini e guidarli correttamente. Si aggiunge che le feritoie in cui sono alloggiati i rullini devono essere perfettamente parallele tra loro per evitare moti indesiderati degli elementi rotatori e le conseguenti spinte assiali collaterali, che causerebbero forte surriscaldamento, riducendo drasticamente la durata del componente.
Malossi ha selezionato le gabbie a rulli migliori presenti sul mercato per garantire le migliori prestazioni ed una affidabilità senza pari. Sono stati scelti solo componenti dotati di gabbie a rulli con tolleranze strettissime e costruite in acciaio trattato termicamente, con eccezionali doti di resistenza meccanica e durezza.
Limitatamente ad una selezione di applicazioni le gabbie presentano una protezione superficiale in alluminio che garantisce maggiore resistenza all’usura e attriti di rotazione ancora più ridotti. Per le applicazioni che richiedono ancora maggiore resistenza si è ricorso a protezioni superficiali in rame, materiale che, oltre a ridurre gli attriti e a proteggere dall’usura, garantisce una migliore dispersione del calore, permettendo alla gabbia di funzionare correttamente anche se sottoposta a sollecitazioni più gravose in atmosfere ad elevata temperatura.

DETTAGLI

SI APPLICA A

Nome prodotto Codice Prezzo
gruppo termico mhr team ø 50 in alluminio h2o per testa scomponibile 3112376 
gruppo termico mhr replica ø 50 in alluminio h2o 3112985

Condividi
condividi su facebook condividi su twitter condividi su pinterest