3115707 Cilindro Completo I - Tech 4 - Stroke Ø 63 In Alluminio Con Spinotto Ø 15 H2o Malossi

647,15 € tasse incl.
COD. 3115707
QUANTITÀ
In attesa di riassortimento, tempistiche da definire
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

CILINDRO COMPLETO I - TECH 4 - STROKE Ø 63 IN ALLUMINIO CON SPINOTTO Ø 15 H2O

CODICE: 3115707

DETTAGLI

DESCRIZIONE

Cilindri completi più centralina elettronica

FORCE MASTER 2

I-TECH 4-stroke

Si tratta di cilindri maggiorati ad alta prestazione e di assoluta affidabilità, progettati e realizzati con sistema CadCam negli stabilimenti Malossi a Calderara di Reno (Bologna), seguendo un percorso di calcoli e tecnologie noti e sperimentati per ridefinire il nuovo ciclo termo fluidodinamico, il sistema di raffreddamento e i calcoli strutturali.

Questi cilindri maggiorati sono risultati eccezionali per le loro formidabili prestazioni di accelerazione.

Essendo emerso in fase di messa a punto che le centraline originali da sole non erano sufficienti per fornire un'adeguata alimentazione di carburante al motore, si è deciso di sviluppare le FORCE MASTER 2: centraline aggiuntive con speciali mappature in grado di ottimizzare la carburazione.

Con la meticolosità che li contraddistingue da sempre e avvalendosi di metodologiee strumentazioni sofisticatissime, i tecnici Malossi sono riusciti a definire la carburazione, punto per punto, passando dal minimo al massimo, e viceversa, senza che il motore abbia a subire la minima esitazione.

Cilindro

Alesaggio: Ø 63 mm
Corsa: 58,7 mm
Cilindrata: 183
Rapporto di compressione: 10,6:1
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato, canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con due passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Accoppiamenti cilindro pistone in selezione di 0,05 mm.
Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.

Pistone

Super compatto a tre segmenti.
Materiale: lega speciale primaria di alluminio al silicio a bassa dilatazione termica con riporto di stagno sulle pareti di scorrimento.
Lavorazione su macchine a controllo numerico.
Alleggeriti e rinforzati.
Superfici di scambio termico maggiorate.

Segmenti

Speciali ad alto scorrimento e ad altissima resistenza meccanica.
I° segmento compressione in acciaio nitrurato e cromato.
II° segmento in ghisa speciale.
Raschia olio in tre pezzi in acciaio speciale legato e cromato.

Centralina FORCE MASTER 2

Regolazione della carburazione
± 20% al min/medio/max
Limitatore di giri: + 1000 RPM
4 diverse mappature:

curva 0: cilindro originale, camme originali, scarico Malossi con db-killer
curva 1: cilindro Malossi, camme originale, scarico originale
curva 2: cilindro Malossi, camme originale, scarico Malossi con db-killer
curva 3: cilindro Malossi, camme Malossi, scarico Malossi con db-killer

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

MARCHE E MODELLI COMPATIBILI

Marca Modello
YAMAHA YAMAHA SMax 160 ie 4T LC
YAMAHA YAMAHA Xenter 150 ie 4T LC euro 3 <-2018 (G397E)
YAMAHA YAMAHA Xenter 150 ie 4T LC euro 4 2018->

 

Condividi
condividi su facebook condividi su twitter condividi su pinterest